{{:: 'cloud_flare_always_on_short_message' | i18n }}
Check @genius for updates. We'll have things fixed soon.
Https%3a%2f%2fimages
Album

Mr. Simpatia

Fabri Fibra

About “Mr. Simpatia”

Mr. Simpatia è il secondo album solista di Fabri Fibra, pubblicato il 1º settembre 2004 per Vibrarecords.

La copertina, ritrae il rapper che si è sparato un colpo in testa sul computer del suo ufficio. La simpatia paventata nel titolo è un'ironia davanti alle delusioni della vita.
Gli argomenti trattati sono il risentimento e l'amarezza per la scena hip hop, il disprezzo verso la società, la descrizione di alcune storie legate alle ragazze, la condizione lavorativa che porta ad eccessi.

È stata pubblicata, in seguito, una ristampa dal titolo Mr. Simpatia (Gold Edition) in cui è presente anche un DVD contenente il live di Fibra al FreeMusik di Brescia e un CD contenente la versione audio del DVD.

Nel 2018, dopo quasi 14 anni dal rilascio, viene certificato disco d'oro.

“Mr. Simpatia” Q&A

  • Quali sono le influenze musicali dell'album?

  • What has the artist said about the album?

    Voglio dirvi una cosa che penso da molto: Mr Simpatia l'ho fatto io, l'ho scritto io, l'ho pensato io, l'ho realizzato io, l'ho portato in tour io, Mr. Simpatia sono io. Quindi non andatelo a scoprire nel 2012 per poi venire nel mio Facebook a scrivere: torna Mr. Simpatia! E' la più grossa cazzata che possiate scrivere e pensare. Vi dico un'altra cosa: non m'infastidisce nemmeno. Se lo ascoltate nel 2012 è fuori contesto, come festeggiare il Natale in piena estate. Un disco come Mr. Simpatia non tornerà mai più nel rap italiano e sapete perché? Perché c'è già.

    Fonte

Album Credits

Album Credits

More Fabri Fibra albums